Parchi Nazionali (Phu Hin Rong Kla e Thung Salaeng Luang)
+ Phitsanulok

1.giorno
partenza da Home Paradise con destinazione Parco Nazionale di Phu Hin Rong Kla (230 km)

visita del parco e pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza per Khao Kho, arrivo e pernottamento al Khaokor Highland (http://www.khaokorhighland.com/)
2.giorno
giornata intera dedicata alla visita del Parco Nazionale di Thung Salaeng Luang

Questi due parchi oltre alle loro bellezze naturali sono famosi perché erano la base dell’ Esercito di Liberazione Popolare della Thailandia (PLAT), un movimento di guerriglia sostenuto da Cina e Vietnam attivo dal 1971 fino al 1982.
3.giorno
visita del tempio Wat Pha Sorn Kaew (http://en.wikipedia.org/wiki/Wat_Pha_Sorn_Kaew) di Khao Kor, si riparte poi con destinazione Pitsanulok per vistare il museo “Sgt. Maj. Thawee Folk Museum“ situato in 3 vecchi edifici attigui espone una grande collezione di utensili, tessuti, fotografie dei vecchi tempi, sempre attigua c’é una piccola fonderia che fa parte del museo dove si producono statue del Budda in bronzo.

Pranzo e nel pomeriggio vista del Wat Phra Si Mahathat o Wat Yai,

....
all’interno del quale si trova una statua in bronzo del Budda Chinnarat, una delle immagini più venerate e riprodotta della Thailandia, questa statua e’ seconda per importanza solo al Budda di Smeraldo di Bangkok. Terminata questa ultima visita si rientra a Home Paradise in tempo per la cena.

 

ritorna all'elenco delle escursioni